Partenza dall’Italia con volo per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Colombo previsto in prima mattinata e proseguimento per Dambulla. Pranzo libero e resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento. Per arrivi con voli in tarda mattinata o nel pomeriggio, è necessario prenotare un trasferimento privato.
Partenza alla scoperta di Sigiriya che nell’antico cingalese significa Roccia del Leone, per la visita della Fortezza del Leone e della Galleria dello Specchio. La roccia di Sigiriya non è soltanto un luogo storico legato a nomi di re e sacerdoti, è anche un’incredibile formazione rocciosa che offre straordinarie vedute e magnifici tesori archeologici. L’UNESCO ha dichiarato Sigiriya Patrimonio dell’Umanità nel 1982. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel. Nel pomeriggio sessione di yoga di 1 ora. Cena e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita di Polonnaruwa in bicicletta, splendida capitale cingalese costruita tra l’XI e il XII secolo. Pranzo in ristorante locale. Partenza alla volta di Minneriya e safari in fuoristrada nel parco. Si potranno ammirare, attraversando i suoi 8.800 ettari, branchi di elefanti e molte specie di uccelli. Rientro a Dambulla, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e visita di Dambulla e della Roccia d’Oro, impressionante grotta contenente più di 150 immagini del Buddha. Proseguimento per Matale e visita del mercato delle spezie. Pranzo in ristorante locale e partenza per Kandy. Spettacolo di danze di una rinomata scuola dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per Hanthana e visita del museo del tè. Pranzo in ristorante locale e visita della città di Kandy con il suo bazar e il famoso Tempio del Dente. Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per Nuwara Eliya in auto e visita della città, nota come Piccola Inghilterra grazie alla presenza delle più importanti coltivazioni di tè del paese e per il suo clima fresco ed umido. Pranzo in ristorante locale e proseguimento in treno da Nanu Oya per Haputale. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza per Colombo via Rathnapura. Pranzo in ristorante. Visita della città con la sua antica torre orologio, gli edifici in stile coloniale, i bazar, i templi induisti e buddhisti, il Parlamento moderno e il museo olandese. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia.
Partenza dall’Italia con volo per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Colombo previsto in prima mattinata e proseguimento per Dambulla. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento. Per arrivi con voli in tarda mattinata o nel pomeriggio, è necessario prenotare un trasferimento privato.
Prima colazione e partenza alla scoperta di Sigiriya, che nell’antico cingalese significa “Roccia del Leone”, per la visita della Fortezza del Leone e della Galleria dello Specchio. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel. Nel pomeriggio sessione di yoga di 1 ora. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita di Polonnaruwa in bicicletta, splendida capitale cingalese costruita tra l’XI e il XII sec., un importante centro culturale e religioso. Uno dei siti archeologici meglio conservati di tutto lo Sri Lanka, patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1982. Pranzo in ristorante locale, partenza alla volta di Minneriya e safari nel parco con fuoristrada, dove si potranno ammirare, attraversando i suoi 8.800 ettari, branchi di elefanti e molte specie di uccelli. Rientro a Dambulla, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e visita di Dambulla e della Roccia d’Oro, impressionante grotta contenente più di 150 immagini di Buddha. Il Tempio d’Oro di Dambulla, noto anche come Tempio delle grotte, è dal 1991 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e costituisce l’esempio di tempio di roccia meglio conservato di tutto lo Sri Lanka. Si visiteranno le 5 grotte arricchite con statue di Buddha e di varie divinità. Proseguimento per Matale e visita del mercato delle spezie. Pranzo in ristorante locale e partenza per Kandy. Spettacolo di danze locali. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione, partenza per Hanthana e visita del museo del tè. Pranzo in ristorante locale e rientro a Kandy. Visita della città, del suo bazar e del centro di manifatture artigianali. Visita del Tempio del Dente, luogo in cui, secondo la tradizione sacra, si custodisce un dente appartenuto al Buddha. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Colombo e imbarco sul volo per le Maldive, dove consigliamo estensione balneare presso uno dei SeaClub.
Eventuale soggiorno presso uno dei SeaClub prescelti con formula All inclusive.
Trasferimento per l’aeroporto di Male e imbarco sul volo per l’Italia.