Partenza dagli aeroporti previsti per Malaga, trasferimento e sistemazione in hotel sulla Costa del Sol. Cena e pernottamento.
Partenza per Ronda, città arroccata su una roccia e quasi sospesa nel vuoto. Visita guidata dell’Arena, la più antica di Spagna, del Museo di Tauromachia e della Cattedrale. A Ronda verrà offerto un gustoso pranzo a base di 4 tapas (bevande escluse) per assaporare alcune specialità della cucina spagnola. Nel pomeriggio partenza in direzione di Tarifa, delizioso paesino costiero che volge il suo sguardo verso il Marocco. Sosta fotografica lungo il tragitto per fotografare la splendida rocca di Gibilterra. Proseguimento per Jerez de la Frontera, sistemazione e cena in hotel.
Colazione in albergo e visita di Jerez de La Frontera, conosciuta per l’omonimo vino. Ingresso alla bodega Gonzales Byass, una delle più antiche e caratteristiche cantine cittadine dove si produce il Tio Pepe, uno sherry spagnolo apprezzato in tutto il mondo. Proseguimento per Cadice, giro panoramico e tempo libero a disposizione per pranzare e visitare il centro storico della città, situato su una penisola attraversata da suggestivi vicoli e dominato dalla cupola dorata della sua cattedrale. Nel pomeriggio, proseguimento per Siviglia. Sistemazione e cena in hotel. A seguire serata in un locale tipico per assistere ad un incredibile spettacolo di Flamenco.
Giornata dedicata alla scoperta del capoluogo dell’Andalusia e visita guidata dei suoi monumenti principali: la cattedrale, la residenza reale dell’Alcazar (o in sostituzione la Casa de Pilatos) e il caratteristico Barrio de Santa Cruz. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire altre bellezze della città (imperdibile la visita della Plaza de España). Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo e partenza per Cordoba con visita guidata della città. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio mondiale dall’Unesco, è dominato dalla Mezquita Catedral, una delle principali espressioni dell’arte moresca dell’Andalusia. Un’altra famosa attrazione turistica è la Juderia, l’antico quartiere ebraico della città. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mattinata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della meravigliosa Alhambra, magnifica fortezza araba e ai suggestivi giardini del Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Malaga con visita panoramica della città. Sistemazione in hotel sulla Costa del Sol. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Per i pacchetti con volo speciale I.T.C. voli da e per l’aeroporto internazionale di Malaga, guida/autista locale parlante italiano, pernottamento in strutture 4 stelle con trattamento di mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ottavo giorno (pranzo o cena in base al programma), una degustazione di tapas a Ronda (4 tapas, dessert e caffè, bevande escluse), spettacolo di flamenco, visite ed ingressi come da programma oltre a tasse e percentuali di servizio.
Le bevande, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”, le escursioni facoltative eventualmente proposte, la quota forfettaria individuale di gestione pratica, le tasse e gli oneri aeroportuali.