Partenza da Milano per Vilnius. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città: la cattedrale di Stanislao, la torre di Gediminas, le chiese di Sant’Anna e SS. Pietro e Paolo, l’antica università (ingresso), la porta dell’Aurora con la Madonna Nera e il quartiere bohemien Uzupis. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Trakai, l’antica capitale del Granducato di Lituania. Visita del castello ducale e rientro a Vilnius. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Rundale e visita del palazzo, residenza estiva in stile barocco e rococò del duca di Curlandia, progettato da Francesco Bartolomeo Rastrelli. Pranzo libero. Proseguimento per Riga. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città: la città vecchia con il castello, la porta degli Svedesi e la torre delle Polveri, il duomo (ingresso), la chiesa di S. Pietro con il campanile, l’Opera Nazionale e il distretto liberty ideato e realizzato dall’ingegnere Mochajl Eisenstein. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite incluso il mercato centrale, ricavato nei capannoni dove venivano ricoverati i dirigibili militari, offre oltre 3.000 stand commerciali ed è uno dei più grandi mercati alimentari d’Europa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Tartu, seconda città estone per grandezza. Possiede un centro storico di grande bellezza e rappresenta da sempre il cuore culturale ed intellettuale dell’Estonia. Visita del centro storico. Pranzo libero. Proseguimento per Tallinn. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città: la città vecchia, Toompea, la parte alta della città, con il castello, il duomo dedicato a Santa Maria (ingresso) e la cattedrale di Alexander Nevsky (ingresso). Proseguimento della visita con la parte bassa della città: la piazza del Municipio, in stile medievale, con i suoi caffè e negozi di artigianato è il luogo più vivace di Tallinn. Pranzo libero in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.