Partenza in serata con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo in aeroporto e partenza in direzione del parco Tsavo Est. Per la sua eccezionale biodiversità, il parco rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. Un’area protetta, unica nel suo genere per la tutela dei movimenti migratori degli animali selvatici, che costituisce uno dei maggiori e più importanti ecosistemi del pianeta. Pranzo e fotosafari nel pomeriggio. Rientro verso il Taita Hills per la cena e il pernottamento nel lodge.
Dopo la colazione, partenza per il parco nazionale di Amboseli e arrivo nel campo per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco: situato alle falde del Kilimanjaro, è caratterizzato da pianure sconfinate, e offre una vegetazione abbastanza scarsa che facilita la possibilità di avvistamento di animali selvatici, fra cui soprattutto i famosi “Big five”: leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti. Ritorno al tramonto per la cena e il pernottamento.
Colazione e partenza verso Nairobi, pranzo in ristorante e proseguimento per il lago Naivasha. Arrivo al Lake Naivasha Country Club nel tardo pomeriggio. A seguire giro in barca, cena e pernottamento.
Colazione e partenza verso il lago Nakuru con fotosafari lungo il percorso, dove sarà possibile fotografare fenicotteri rosa, facoceri, babbuini ed altri mammiferi. Arrivo al lodge per il pranzo. Secondo fotosafari nel pomeriggio nei dintorni del lago e, al termine, rientro al lodge al tramonto per la cena e il pernottamento.
Partenza per la nota riserva Masai Mara, confinante con il Parco nazionale del Serengeti in Tanzania, con il quale forma un unico ecosistema. Visita opzionale a un tradizionale villaggio Masai e nel pomeriggio fotosafari. Lungo le sponde del fiume Mara sarà possibile ammirare gran parte della fauna del paese: gnu, antilopi, impala e gazzelle. Cena e pernottamento.
Intera giornata dedicata ai fotosafari nel Masai Mara, ricchissima di fauna selvatica e famosa per i suoi grandi felini. Rientro al campo per la cena e il pernottamento.
Dopo colazione, partenza e sosta a Nairobi per il pranzo presso il rinomato ristorante Carnivore. Trasferimento in aeroporto a Nairobi e, nel pomeriggio, volo per Mombasa. A seguire, trasferimento all’hotel di Mombasa (consigliato) o per quello prescelto per il soggiorno mare in caso di estensione balneare per la seconda settimana.
Trasferimento all’aeroporto di Mombasa ed imbarco sul volo per l’Italia.
Partenza in serata con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Mombasa, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida che vi accompagnerà durante il safari. Partenza per la riserva Taita Hills, famosa per i suoi paesaggi e per la numerosa varietà di animali che ospita, soprattutto elefanti riuniti in grandi branchi che si abbeverano a pochi metri da noi. Si tratta di un vero e proprio santuario privato per animali selvaggi che, grazie alla sua posizione, è chiamato il ‘piccolo Serengeti’ con un ecosistema particolare e tante specie, tra cui giraffe, zebre, leoni, bufali e antilopi. Fotosafari in mattinata (la durata dipenderà dall’orario di arrivo del volo), proseguimento per il Salt Lick Safari Lodge per il pranzo e tempo a disposizione prima del fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento.
Safari suggestivo all’alba e ritorno al lodge per la colazione. Partenza per lo Tsavo Est, il più grande parco naturale del paese e uno dei più estesi al mondo, e safari durante il trasferimento. Arrivo al lodge per il pranzo e tempo a disposizione per rilassarsi e per fare un tuffo in piscina. Nel pomeriggio, fotosafari nel parco dove troviamo un’area protetta unica per la tutela dei movimenti migratori degli animali durante la stagione delle piogge. Nel parco possiamo ammirare dalle distese verdeggianti a quelle secche ed aride, nelle quali spicca ogni tanto un baobab, dalle pozze naturali d’acqua dolce a lunghi tratti di terra rossa tipica dell’Africa. Tutto ciò crea un perfetto equilibrio e le condizioni ideali perché il parco sia popolato da varie specie faunistiche come i “Big five”: leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti, ma non mancano zebre, giraffe, una serie di eleganti antilopi, diversi esemplari di ghepardo, sciacalli, ippopotami, moltissime scimmie e babbuini, grossi gechi e coloratissimi uccelli. A seguire, rientro presso il lodge per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza e fotosafari in corso di trasferimento per la costa di Diani, Malindi o Watamu per conoscere un altro aspetto dell’Africa: le sue splendide spiagge. Possibilità di soggiorno mare nell’hotel prescelto con trasferimento.
Intere giornate a disposizione per il relax presso la struttura selezionata.
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Mombasa ed imbarco su volo speciale per l’Italia.
Partenza in serata con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Mombasa. Disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con la guida e partenza per la riserva Taita Hills, fotosafari in corso di trasferimento. Arrivo in hotel, pranzo e tempo a disposizione per rilassarsi. Pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco. Taita Hills è un santuario privato, anche chiamato “piccolo Serengeti”, un eco-sistema particolare dove poter ammirare grandi branchi di elefanti abbeverarsi a pochi metri da noi, giraffe, zebre, leoni. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Colazione alle prime luci dell’alba e partenza per il parco nazionale Amboseli. Situato alle falde del Kilimanjaro, è caratterizzato da pianure sconfinate e offre una vegetazione abbastanza scarsa che facilita la possibilità di avvistamento di animali selvatici, fra cui soprattutto i famosi “Big five”: leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti; oltre ovviamente a tantissimi altri e a una vastissima quantità di uccelli. Arrivo al lodge e pranzo. Nel pomeriggio, nuovo fotosafari nel parco. Rientro al tramonto per la cena e il pernottamento.
Partenza prima del sorgere del sole per ammirare il risveglio della natura e dei suoi animali, per immortalare immagini indimenticabili e vivere un’esperienza unica. Rientro al lodge, colazione e proseguimento per lo Tsavo Ovest. Arrivo al lodge e pranzo. Nel pomeriggio fotosafari e visita alle sorgenti di Mzima. A causa della sua eccezionale biodiversità, il parco dello Tsavo viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo, un’area protetta unica per la tutela dei movimenti migratori degli animali, e una gran varietà di paesaggi con lunghi tratti di terra rossa tipica africana, dalle quali spicca ogni tanto un baobab. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza verso la costa di Diani, Watamu o Malindi, per raggiungere le spiagge bianche che si affacciano sull’Oceano Indiano. Possibilità di soggiorno mare nell’hotel prescelto per il soggiorno balneare.
Intere giornate a disposizione per il relax presso la struttura selezionata.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo speciale per l’Italia.
Partenza in serata con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Mombasa. Disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con la guida e partenza per il parco dello Tsavo Ovest. Per la sua eccezionale biodiversità, il parco viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo, e costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. In base all’orario di arrivo, pranzo presso il lodge o in corso di trasferimento con lunch box. Intero pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco dello Tsavo Ovest. Cena e pernottamento.
Colazione alle prime luci dell’alba e partenza per il parco nazionale Amboseli, situato ai piedi del Kilimanjaro. Questo parco è particolarmente conosciuto e apprezzato per i suoi elefanti, oltre ovviamente a tantissimi altri animali quali leoni, leopardi, bufali e rinoceronti, e a una vastissima quantità di uccelli. Arrivo al lodge e pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco. Cena e pernottamento.
Partenza prima del sorgere del sole per ammirare il risveglio della natura e dei suoi animali, per immortalare immagini indimenticabili e vivere un’esperienza unica. Rientro al lodge per la colazione tardiva. Tempo a disposizione per rilassarsi e, dopo il pranzo, partenza nel pomeriggio per un nuovo fotosafari con rientro in serata. Cena e pernottamento.
La giornata inizia con il fotosafari per catturare bellissime foto degli animali e nelle giornate limpide sarà possibile addirittura immortalare la vetta innevata del monte Kilimanjaro. Partenza per Taita Hills. Arrivo per il pranzo, proseguimento per il lodge con tempo a disposizione per un po’ di relax prima del fotosafari pomeridiano, con l’opportunità di vedere la fauna selvatica nel suo habitat naturale. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Mombasa con proseguimento per la costa di Diani, Watamu o Malindi e possibilità di soggiorno mare nell’hotel prescelto con trasferimento.
Intere giornate a disposizione per il relax presso la struttura selezionata.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo speciale per l’Italia.
Partenza in serata con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Mombasa, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l’assistenza che accompagnerà al trasferimento diretto alla costa di Watamu. Check-in al SeaClub 7 Islands Resort e giornata a disposizione per il mare e relax.
Soggiorno presso il SeaClub 7 Islands Resort con trattamento all inclusive soft. Possibilità di effettuare escursioni, sport e divertimenti in compagnia del nostro staff di animazione FRiend.
Colazione presto al mattino in hotel e partenza verso il Parco Nazionale dello Tsavo Est, il più grande parco naturale del paese e uno dei più estesi al mondo. Attraverso scenari mozzafiato, si raggiunge il lodge per il pranzo. Nel primo pomeriggio si entrerà nel parco Tsavo Est per iniziare l’avventura: avvistare gruppi di elefanti, zebre, gazzelle, bufali, giraffe e, se si è fortunati, l’emozione di ammirare i leoni e i leopardi nel loro habitat naturale. A seguire, si trascorre la serata immersi nella savana africana, circondati dai suoni della natura incontaminata. Cena e pernottamento presso il campo tendato Swara Camp.
Dopo la prima colazione, partenza verso la costa del Kenya e la splendida spiaggia di Watamu. Sistemazione presso il SeaClub 7 Islands Resort.
Giornata a disposizione per il soggiorno mare o escursioni nella splendida Watamu dalle spiagge bianche e acque cristalline.
Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Mombasa e imbarco su volo speciale per l’Italia. Arrivo in serata.