Partenza dall’Italia con voli di linea per le Cascate Vittoria. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a all’aeroporto di Victoria Falls e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio crociera al tramonto sul fiume Zambesi, che in questo punto demarca il confine geografico tra Zambia e Zimbabwe, per ammirare la flora e la fauna locale da un punto di vista diverso accompagnati da un romantico aperitivo.
Visita alle Cascate Vittoria. Chiamate in lingua locale Mosi-oa-Tunya ovverosia ‘il Fumo che Tuona’, sono tra le più impressionanti cascate al mondo con un fronte di circa un chilometro e mezzo; l’impressionante massa d’acqua che ininterrottamente da centinaia di anni si getta da un’altezza di 128 metri sui massi sottostante è un’esperienza indimenticabile. La loro particolarità è dovuta alla geografia del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall’altra sponda. Pomeriggio a disposizione per il relax oppure per un’escursione facoltative tra quelle proposte in loco come, ad esempio, un volo panoramico in elicottero sopra le cascate, la “passeggiate con i leoni”, il rafting sul fiume Zambesi o un adrenalinico salto con il bungee jumping.
Trasferimento via terra per Kasane, località di frontiera tra Zimbabwe e Botswana. Sbrigate le formalità doganali e dopo l’ingresso in Botswana, trasferimento al lodge all’interno del Parco. Nel pomeriggio esperienza di fotosafari all’interno in fuoristrada scoperti accompagnati da esperti ranger. Il Parco Chobe, pur non essendo il più grande parco del Paese, è considerato di gran lunga il più importante per la varietà e l’abbondanza della vegetazione e della fauna e dove vivono circa 120.000 elefanti.
Intera giornata dedicata alla scoperta del più famoso e rinomato parco del Paese, sempre accompagnati da esperti ranger. La mattinata è dedicata alla crociera sul fiume per assaporare l’esperienza di un safari da un altro punto di vista, l’acqua. Nel pomeriggio secondo fotosafari in fuoristrada per completare l’esperienza all’interno di questo magnifico parco nazionale.
Dopo un ultimo safari alle prime luci dell’alba partenza, a bordo di un piccolo aeromobile, verso il celebre Delta dell’Okavango: descritto come il fiume che non incontra mai il mare e secondo più grande delta fluviale interno del mondo, rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta che genera un paesaggio incredibile, dove la natura regna incontrastata manifestandosi in modo superbo nella fauna e nella flora. Il Delta è formato dal fiume Okavango, che nasce in Angola e giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1.000 km; complessivamente, il fiume porta ogni anno circa 11 chilometri cubi di acqua, che vengono scaricati dal delta direttamente nella sabbia del Kalahari, formando una pianura alluvionale di 15.000 km quadrati di estensione caratterizzata da una complessa e mutevole griglia di canali, lagune e isole. Arrivo e sistemazione al campo. Nel pomeriggio partenza per un emozionante fotosafari alla scoperta di questa suggestiva area.
Intera giornata dedicata alle attività di fotosafari organizzate dal lodge, in fuoristrada, in barca, in “mokoro”, tipica canoa tradizionale, e a piedi all’interno dei dedali del Delta alla scoperta della ricca flora e fauna presenti in quest’area.
Seconda intera giornata dedicata alla visita delle attrazioni naturali di questa area selvaggia con la possibilità di effettuare interessanti attività guidate da esperti ranger e organizzate direttamente dal campo.
Congedo dal personale del campo e trasferimento con un piccolo aeromobile all’aeroporto di Maun in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Partenza dall’Italia con voli di linea per Kasane. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Kasane e trasferimento al lodge situato nel Parco Chobe, di gran lunga il parco più rinomato del Botswana, e uno dei più noti dell’intera Africa, per la varietà e l’abbondanza della vegetazione e della fauna. Nel pomeriggio safari in fuoristrada scoperti accompagnati da esperti ranger all’interno del Parco Chobe.
Intera giornata dedicata alla scoperta del principale parco del Paese, sempre accompagnati da esperti ranger. La mattinata è dedicata alla crociera sul fiume per assaporare l’esperienza di un safari da un altro punto di vista, l’acqua; nel pomeriggio fotosafari in fuoristrada all’interno del Parco Chobe, rinomato per essere il luogo con la massima concentrazione di elefanti in Africa.
Dopo un ultimo safari alle prime luci dell’alba partenza, a bordo di un piccolo aeromobile, verso il celebre Delta dell’Okavango: descritto come il fiume che non incontra mai il mare e secondo più grande delta fluviale interno del mondo, rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta che genera un paesaggio incredibile, dove la natura regna incontrastata. Il Delta è formato dal fiume Okavango, che nasce in Angola e giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1.000 km; complessivamente, il fiume porta ogni anno circa 11 chilometri cubi di acqua, che vengono scaricati dal delta direttamente nella sabbia del Kalahari, formando una pianura alluvionale di 15 000 km2 di estensione caratterizzata da una complessa e mutevole griglia di canali, lagune e isole. Arrivo e sistemazione al campo. Nel pomeriggio partenza per un emozionante fotosafari alla scoperta di questa suggestiva area.
Intera giornata dedicata alle attività di fotosafari organizzate dal lodge, in fuoristrada, in barca, in “mokoro”, tipica canoa tradizionale, e a piedi all’interno dei dedali del Delta alla scoperta della ricca flora e fauna presenti in quest’area.
Seconda intera giornata dedicata alla visita delle attrazioni naturali di questa area selvaggia con la possibilità di effettuare interessanti attività guidate da esperti ranger e organizzate direttamente dal campo.
Congedo dal personale del campo e trasferimento con un piccolo aeromobile all’aeroporto di Maun in tempo utile per l’imbarco sul volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.