PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti:
- Ore 07:00 a Pinerolo – Davanti al Caffè Centrale;
Sistemazione in pullman nei posti riservati e partenza per Montreux dove si arriverà dopo circa tre ore e trenta di viaggio (sono previste soste).
Magnificamente situato sul lungolago del Lemano, da 30 anni Montreux Noël propone un grande Mercato di Natale durante tutto il periodo dell’Avvento nonché numerose altre attrazioni per tutta la famiglia. Oltre mezzo milione di visitatori provenienti da tutta la Svizzera e dall’estero visitano l’allegra festa nel periodo prenatalizio.
Nella Grand’ Rue sul lungolago vengono allestiti, addobbati e illuminati a festa 170 chalet. Qui si degustano specialità culinarie e vin brûlé, si ammira l’artigianato artistico locale e ci si lascia ispirare da centinaia di idee regalo nella più completa tradizione natalizia: prodotti del territorio, gioielli, oggetti scolpiti e decori natalizi. Per stuzzicare il palato: fondue, salsicce, raclette, gratin e thé dei boscaioli. I più golosi devono ricordarsi che questo mercatino è famoso per le sue svariate leccornie (cioccolata, dolci al forno, bretzel, pan di miele natalizio, caramelle mou,…).
Sotto il mercato coperto e nel mezzanino, vengono organizzati laboratori per bambini. Dalla stazione di Montreux, prendendo il treno a cremagliera (attività facoltativa a pagamento da CHF 49) in direzione di Rochers-de-Naye, si sale fino al Villaggio di Natale: maghi e clown, animali di Babbo Natale, cantastorie, passeggiate sui pony e la meravigliosa fabbrica dei giocattoli fanno parte dell’offerta rivolta alle famiglie. Chi lo desidera, può proseguire in treno fino al capolinea di Rochers-de-Naye, alla Casa di Babbo Natale, per incontrare Babbo Natale in persona e consegnargli direttamente la letterina dei desideri! Il treno circola da mercoledì a domenica. La magia del Natale invade anche il Castello di Chillon (attività facoltativa a pagamento da CHF 15), a 10 minuti da Montreux, che per l’occasione si trasforma in città medievale animata da narratori, musici e artigiani di un’epoca lontana.
Alle ore 16.00, tra l’imbarcadero della CGN e la Piazza del Mercato, Babbo Natale e la sua slitta volante si esibiranno davanti ai vostri occhi per la gioia dei grandi e piccini.
Partenza per il rientro alle ore 16,30, arrivo previsto ore 20.00.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 68,00 €
Minimo 35 partecipanti
NECESSARIO DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO
La quota comprende:
- Viaggio in pullman privato
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assistenza di un incaricato dell’agenzia.
La quota non comprende:
- Bevande, pasti
- Tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.