Partenza in serata con volo speciale per Zanzibar, cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Zanzibar ed imbarco sul volo per Arusha. Incontro con la guida, pranzo in ristorante o lunch box in corso di trasferimento per il parco nazionale del Tarangire, in base agli orari di arrivo dei voli. Fotosafari durante il tragitto. Cena e pernottamento.
Partenza alla volta del lago Manyara con sosta per pranzo pic-nic e fotosafari in corso di trasferimento. Proseguimento per il Manyara, un habitat molto diversificato dove vivono numerose specie di carnivori, tra cui il leone che qui ha l’abitudine, pressoché unica, di arrampicarsi sugli alberi. Cena e pernottamento.
Dopo colazione partenza alla volta del camp dove è previsto il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco del Serengeti, eccezionale ecosistema di oltre 15.000 km2 abitato da una fauna unica al mondo. Cena e pernottamento.
Intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del parco Serengeti dove, anno dopo anno, si ripete con assoluta regolarità la grande migrazione stagionale: a fine ottobre i grandi erbivori della savana si spostano alla ricerca di acqua e pascoli, dal Masai Mara al Serengeti, seguiti dai predatori che stazioneranno in quest’area sino a fine luglio. Pranzo e cena presso il lodge. Pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per la riserva di Ngorongoro con fotosafari in corso di trasferimento. Pranzo pic-nic e proseguimento per il cratere del Ngorongoro. A seguire, trasferimento verso il lodge per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione presto e mattinata dedicata alla discesa nel cratere del Ngorongoro, rientro al lodge per pranzo. Pomeriggio di relax. Cena e pernottamento.
Dopo colazione, partenza in direzione di Arusha dove è prevista la sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Zanzibar. A seguire trasferimento per l’hotel di Stone Town o per l’hotel prescelto per il soggiorno mare in caso di estensione balneare per la seconda settimana.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco su volo speciale per l’Italia.
Partenza in serata con volo speciale per Zanzibar, cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Zanzibar ed imbarco sul volo per Arusha. Incontro con la guida e trasferimento verso Arusha città. In base agli orari di arrivo dei voli, pranzo in ristorante oppure consegna di un lunch box in corso di proseguimento verso l’area di Ngorongoro. Cena e pernottamento presso il lodge.
Al mattino presto partenza per la discesa nel cratere di Ngorongoro, la più grande caldera intatta al mondo nonché patrimonio dell’umanità, per una mezza giornata di fotosafari. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio proseguimento per il parco nazionale del Serengeti. In Swahili Serengeti significa “pianura senza fine”, ed è qui che si può ammirare il fenomeno spettacolare della grande migrazione, ovvero lo spostamento di intere mandrie di animali erbivori alla ricerca di pascoli rigogliosi, in un percorso circolare che parte dal Parco, attraversa molte altre aree e riserve, e infine torna nel Serengeti. Cena e pernottamento presso il campo tendato.
Mattinata interamente dedicata al fotosafari nel parco Serengeti: celebre per la sua eccezionale ricchezza faunistica, ne fa una delle regioni più rappresentative dell’ecosistema della savana subsahariana e una delle maggiori attrazioni turistiche dell’Africa orientale. Vi si trovano, tra l’altro, tutti e cinque i cosiddetti “Big five”: elefante, leone, leopardo, rinoceronte (nero) e bufalo. Sosta per il pranzo pic-nic e partenza alla volta del lago Manyara. Cena e pernottamento presso il campo tendato.
Mattinata dedicata al fotosafari presso il lago Manyara che, grazie al suo habitat mutevole, ospita un gran numero di specie vegetali e animali con grande prevalenza di fenicotteri, cicogne, marabù, pellicani, zebre, scimmie e soprattutto ippopotami. Proseguimento per Arusha e, dopo pranzo, imbarco sul volo diretto a Zanzibar. Possibilità di soggiorno mare nell’hotel prescelto dell’isola, con trasferimento.
Intere giornate da dedicare al relax sulle bellissime spiagge dell’isola delle spezie, presso la struttura selezionata per il soggiorno mare a Zanzibar.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo speciale per l’Italia.
Partenza in serata con volo speciale per Zanzibar, cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Zanzibar ed imbarco sul volo per Arusha. Incontro con la guida e, in base agli orari di arrivo, pranzo in ristorante o con un lunch box in proseguimento verso il parco Manyara. Fotosafari, cena e pernottamento.
Colazione e partenza per il parco nazionale del Serengeti. Al pomeriggio, fotosafari. Cena e pernottamento.
Giornata dedicata alla scoperta del parco del Serengeti. Qui si può ammirare il fenomeno spettacolare della grande migrazione. Cena e pernottamento.
Partenza per la riserva di Ngorongoro. Pranzo pic-nic e pomeriggio dedicato al fotosafari all’interno del cratere di Ngorongoro. Cena e pernottamento.
Partenza in direzione di Arusha e sosta per il pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Zanzibar.
Intere giornate da dedicare al relax presso la struttura selezionata per il soggiorno balneare a Zanzibar.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia.
Partenza in serata con volo speciale per Zanzibar, cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Zanzibar ed imbarco sul volo per Arusha. Incontro con la guida e, in base agli orari di arrivo, pranzo in ristorante o con un lunch box in proseguimento verso il parco Tarangire. Cena e pernottamento.
Giornata dedicata al fotosafari del parco del Tarangire. I flussi migratori determinano la presenza di diversi animali in base al periodo dell’anno in cui ci troviamo. Nel tardo pomeriggio rientro presso il lodge per cena e pernottamento.
Partenza in mattinata per la Ngorongoro Farm House e arrivo per pranzo. Nel pomeriggio trasferimento e tour all’interno del cratere di Ngorongoro. Cena e pernottamento presso il lodge.
Partenza in direzione di Arusha e sosta per il pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Zanzibar.
Intere giornate da dedicare al relax presso la struttura selezionata per il soggiorno balneare a Zanzibar.
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco su volo per l’Italia.