Partenza da Milano per Baku. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la riserva statale di Gobustan, dichiarata Patrimonio dell’UNESCO che, oltre al museo, preserva graffiti preistorici ed esempi di arte rupestre con rappresentazioni di uomini primitivi, animali, battaglie, danze rituali, imbarcazioni, soggetti astronomici. Pranzo in ristorante. Rientro a Baku e visita del museo dei tappeti, che custodisce la più grande collezione di tappeti azeri del mondo. A seguire, passeggiata nella città vecchia, dove si potrà ammirare il palazzo degli Shirvanshah, per terminare nella piazza delle Fontane, punto di ritrovo cittadino molto attrattivo e vivace. Cena in hotel o ristorante e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel o con cestino. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Ganja. All’arrivo proseguimento per Shamkir, per la visita al museo degli scavi archeologici e alla riserva naturale Goy Gel. Pranzo in ristorante. Rientro a Ganja per una piacevole passeggiata nel centro cittadino. Cena in hotel o ristorante e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita di Ganja, seconda città dell’Azerbaijan, comprensiva del mausoleo Imamzadeh, costituito da un complesso comprendente mura con ingressi, piccole moschee e monumenti funerari e del monumento al poeta azero Nizami Ganjevi. Proseguimento per Sheki e pranzo in ristorante. In seguito visita del palazzo Sheki Khan, edificio a due piani costruito nel 1762 e decorato con splendidi affreschi e mosaici in vetro e del caravanserraglio risalente al XVIII sec. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la pittoresca cittadina di Kish per la visita della chiesa-museo di Alban, una suggestiva chiesa in stile armeno che conserva un piccolo museo al suo interno. In seguito degustazione di té con marmellate tipiche e proseguimento per la chiesa di Nidj e il museo locale. Pranzo in ristorante. Al termine partenza alla volta di Lahich, villaggio in pietra dalle stradine di ciottoli e dalle case in legno, senza dubbio uno dei più caratteristici dell’Azebaijan. Arrivo a Shemakha. Cena in hotel o ristorante e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Baku e, lungo il tragitto, sosta per la visita al mausoleo Diri Baba e della moschea di Shemakha. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Baku e, all’arrivo, visita della chiesa ortodossa russa e della moschea di Heydar. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita del centro culturale Heydar Aliyev, complesso realizzato dall’architetto Zaha Hadid, la cui idea era quella di creare un simbolo di identità nazionale, che ne valorizzasse la modernizzazione e lo sviluppo economico degli ultimi anni, e del tempio di Ateshgah. Pranzo in ristorante. A seguire visita della torre di Markadan e proseguimento per lo Yanar Dag, letteralmente “montagna di fuoco”, nome dovuto ai gas naturali che causano la fuoriuscita perpetua di fiamme dalle cavità di questa collina nei pressi di Baku. Cena folcloristica in ristorante e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia.
La quota comprende
Trasporto aereo in base alla classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (se previsti della compagnia aerea) esclusivamente per chi acquista un pacchetto volo + tour
7 notti di tour con trattamento come da programma in camera doppia
Visite e ingressi come da programma
Guida/accompagnatore locale in corso di tour
La quota non comprende
Ingressi e visite facoltative
Mance consigliate (€ 35 per persona)
Visto elettronico
Tasse e oneri aeroportuali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “il programma include”